HWS: breve disservizio e nuova versione di lista

| |

HWS: breve disservizio e nuova versione di listaA partire da oggi (presto ne parlerò in maniera più approfondita sul blog, nda) HWS – Harmful WebSites esce dalla fase Alpha per entrare a far parte ufficialmente dei moduli stabili di X Files. Dopo mesi di lavoro, di perfezionamento, di ricerche mi sono personalmente soffermato sulla qualità e affidabilità della community di “Malware Domain List” (malwaredomainlist.com) che quotidianamente fornisce nuovo materiale per tenersi lontani dai problemi e dai siti web potenzialmente dannosi per il proprio PC e la propria navigazione.

Grazie ad una lista host molto ricca (si parla di 41Kb di file di testo!) e un piccolo script VBScript (vi parlerò anche di questo) sono in grado di trasformare il contenuto e realizzare una lista compatibile con Adblock Plus (o estensioni che svolgano lo stesso identico compito) che verrà così digerita dal vostro browser e non mostrerà a video alcunché nel caso in cui si vada a navigare in uno dei siti web contenuti al suo interno, così da evitare che qualcosa vada storto sulla vostra postazione e che vi ritroviate qualche sgradita sorpresa da combattere.

L’URL è rimasto invariato, la lista più aggiornata sarà sempre disponibile all’indirizzo mozilla.gfsolone.com/hws.txt o mozilla.gfsolone.com/siteblock.txt (sono alias entrambi utilizzabili), sottoscrivibile dalla pagina principale del progetto mozilla.gfsolone.com#versions

Per gli utilizzatori di Firefox o Chrome Harmful WebSites è il compagno perfetto del controllo Safebrowsing integrato che utilizza il database di Google, sempre aggiornato e controllato!

Grazie a tutti per la pazienza e la grande collaborazione, siete ormai diventati tantissimi! :-)

Correzioni, suggerimenti? Lascia un commento nell'apposita area qui di seguito o contattami privatamente.
Ti è piaciuto l'articolo? Offrimi un caffè! ☕ :-)

L'articolo potrebbe non essere aggiornato

Questo post è stato scritto più di 5 mesi fa, potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a lasciare un commento per chiedere ulteriori informazioni! :-)

Condividi l'articolo con i tuoi contatti:
Subscribe
Notify of
guest

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments